Su Petsitting24 puoi trovare un'assistenza adeguata per il tuo animale domestico per determinati periodi o su base regolare. Dato che i prezzi per l'accudimento animali possono variare notevolmente, è lecito chiedersi come si arrivi a queste differenze di prezzo e quale sia la giusta retribuzione per un'assistenza privata o professionale.
1. hobby o reddito
Gli assistenti animali professionisti si guadagnano da vivere occupandosi del tuo animale. La paga oraria di un accuditore/a professionista è quindi rapidamente doppia rispetto a quella di un privato. Perché? Oltre al suo reddito, il professionista deve coprire anche le prestazioni sociali, le prestazioni pensionistiche, le ferie/salario/ferie, l'assicurazione, le licenze e le infrastrutture.
2. Qualifiche
Ci si aspetta che un petsitter privato abbia esperienza con gli animali, che si diverta a maneggiarli e che abbia una passione per gli animali. Se affidi il tuo animale a un committenti professionista, ci si aspetta almeno una formazione specifica per gli animali come badante/addestratore o un'ulteriore formazione, ad esempio in psicologia comportamentale.
3. Infrastrutture
Il tuo animale domestico può usufruire di servizi igienici, strutture per l'addestramento e per l'aria aperta o di un servizio di consegna/prelievo, oppure può godere dell'accogliente comfort di una casa privata? È chiaro che un'infrastruttura professionale ha un impatto finanziario molto maggiore di una coperta davanti al camino, di una corsa nel tuo giardino o di una piacevole passeggiata nel bosco vicino.
4. intensità di utilizzo
1 o 2 visite al giorno a casa dell'animale, assistenza per tutto il giorno a casa tua, la durata della passeggiata, da solo o in branco con 3, 5 o addirittura 10 cani? Tutto si riflette sul prezzo. Hai un cane che non è adatto a un branco e deve essere portato a spasso da solo? Allora una passeggiata con un professionista costerà rapidamente da 4 a 5 volte di più rispetto a quella con un privato.
5. luogo di residenza
Ovviamente, come per tutti i temi salariali, il luogo di residenza o la domanda e l'offerta hanno un effetto sul prezzo, soprattutto per i committenti professionisti.
6. prezzi indicativi (circa in media)
Il tragitto su una breve distanza è spesso gratuito, mentre i tempi di percorrenza vengono addebitati in base ai tempi di assistenza. Puoi chiedere all'accuditore/a quali servizi aggiuntivi sono inclusi nel prezzo (ad esempio svuotare la cassetta delle lettere, innaffiare le piante).