Indietro

Trova il pet sitter che desideri in 8 passi

Trova il pet sitter che desideri in 8 passi

Essendo animali sociali da branco, i cani non dovrebbero essere lasciati soli per più di 3 o 4 ore al giorno. Ma cosa fare se hai un carico di lavoro più pesante, un viaggio d'affari o il tuo capo semplicemente non tollera un cane al lavoro? In 8 passi puoi trovare uno o più petsitter dove il tuo cane possa sentirsi a casa.


1. La regola più importante per qualsiasi assistenza esterna, che sia a ore o in vacanza, è: Ascolta il tuo istinto. Il cane può dirti solo in modo sottile se qualcosa non va. Pertanto, osserva attentamente il petsitter o la pensione, fai domande e affidati al tuo istinto.

Due anni fa, volevo portare il mio Akita Inu maschio Archie in vacanza con il cane per una settimana in inverno. Quando ho visitato il canile, ho notato quanto segue: Non mi è stato mostrato il terreno/edificio. Sebbene il cortile fosse indipendente, c'era solo una piccola area esterna recintata in cemento per i cani. Quando ho chiesto dove sarebbe stato tenuto il mio cane, mi è stato detto che c'era un'anticamera spoglia e sporca. Sarebbe stato ospitato lì insieme a un cane femmina. Nella casa e nel fienile si sentiva abbaiare e ululare. Non riuscivo a dormire a causa di tutte queste impressioni. La mattina dopo ho cancellato la prenotazione e ho affidato il mio cane a un altro assistente animali, che probabilmente si trovava in una posizione più scomoda per me, ma che mi ha lasciato un'impressione positiva.

2. Passeggiate di prova È anche una buona idea accompagnare il petsitter in una o più passeggiate. Non tutti i cani si lasciano accompagnare dagli estranei senza problemi. È quindi importante che gli venga permesso di prendere confidenza in varie occasioni. Allo stesso tempo, durante le passeggiate riceverai informazioni preziose sul petsitter.

Suggerimento:
Se hai un cane che non è compatibile al 100%, è improbabile che un petsitter professionista lo porti con sé per motivi di responsabilità, soprattutto se porta i suoi cani a spasso senza guinzaglio, anche se di tanto in tanto dei bravi dog sitter si offrono di portarti con loro durante le passeggiate del branco a scopo di addestramento. Questa opzione è un'ottima esperienza e lezione per te e per il tuo cane.

3. formazione/aggiornamento Se non hai familiarità con un petsitter, vale la pena di verificare la sua formazione e il suo aggiornamento in materia di animali. Ovviamente ci sono ottimi pet sitter autodidatti che sono nati con una predisposizione naturale per gli animali o che possono attingere a una vasta esperienza nel trattare con gli animali. Tuttavia, il possesso di un cane è diventato più complicato a causa delle normative più severe e del maggior numero di cani nelle aree urbane. Vale quindi la pena cercare un petsitter che sia consapevole dei problemi e che sia interessato ad ampliare costantemente il proprio bagaglio di esperienza.

4. Professionista o amatoriale Solo tu puoi rispondere a questa domanda in base alle tue esigenze e a quelle del tuo cane. Un professionista ha la formazione adeguata, la licenza veterinaria, l'assicurazione e le infrastrutture, ma costa di più. Un privato che ha entusiasmo, fiuto e tempo può anche accogliere un animale che non avrebbe alcuna possibilità di trovare una casa con un professionista. Inoltre, il tuo animale può sentirsi più “membro della famiglia” con un privato che con un professionista.

5. Soggiorni di vacanza Se il cane deve trascorrere diversi giorni con un nuovo petsitter o in un canile, vale la pena fare una prova in anticipo, ad esempio durante un soggiorno di un giorno o un pernottamento. Informati sulle passeggiate o sulle aree libere, sugli orari di alimentazione e se e come il tuo cane sarà socializzato. Dopo il primo soggiorno, è consigliabile tornare dal petsitter o dalla pensione dopo un breve periodo. Come si comporta il cane? È felice di rivedere gli assistenti?

6. Referenze Anche le referenze sono essenziali per i petsitter. Idealmente, dovresti conoscere la persona che ti fornisce le referenze e il suo cane per poterne valutare correttamente il valore. Anche in questo caso vale la pena porsi delle domande cruciali.

7 Opzioni principali e di emergenza Verifica fin da subito le varie alternative in modo da avere sempre una persona affidabile a portata di mano in caso di emergenza.

8. lista di controllo.

  • Quale è il programma generale (orari di esercizio, alimentazione e riposo)?
  • Come reagiscono i cani al petsitter?
  • Quanti cani vengono portati a spasso insieme?
  • Quanto spesso e per quanto tempo vengono portati a spasso i cani?
  • I cani vengono portati a spasso liberamente o al guinzaglio?
  • Come è composto il branco?
  • Quanti cani ci sono insieme?
  • Ci sono altri accuditori/a?
  • Quali sono i metodi di addestramento utilizzati?
  • Dove dormono i cani?
  • C'è un giardino o un recinto?
  • I cani sono “sorvegliati” di notte?
  • Come vengono nutriti i cani?
  • Quali qualifiche ha il petsitter?
  • Come ti senti nei confronti del petsitter? Qual è il tuo istinto?

Ti auguriamo un grande successo nella ricerca di un petsitter.